Quando iniziare la potatura della vite?

Dopo la vendemmia

---

D'inverno, in particolar modo a gennaio e a febbraio, ovvero quando la pianta ha perso tutte le foglie. Ecco perché chi coltiva le viti deve svolgere un lavoro che dura 365 giorni l'anno: non si tratta solo di raccogliere l'uva a ottobre per fare la vendemmia e trasformare la polpa in vino.