Quali sono i benefici nutrizionali delle prugne?

Le prugne vantano altre proprietà salutari come un'azione antivirale, purificano il corpo dalle tossine e riducono il colesterolo cattivo, le fibre rallentano l'assorbimento dei grassi e stimolano la peristalsi intestinale facilitando l'evacuazione

---

le prugne aiutano a reintegrare i minerali e sono un valido aiuto contro la stanchezza, sono utili in caso di stitichezza, e anche disintossicanti e diuretiche. La prugna gialla ha più fibre, mentre la rossa più antiossidanti. Le prugne secche aiutano a prevenire l'osteoporosi in menopausa.