Dove hanno inventato il tiramisù?

A contendersi la paternità del tiramisù sono il Veneto e il Friuli Venezia Giulia anche se dal 2017 il tiramisù è stato inserito nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) della regione Friuli Venezia Giulia.