Quando è stato istituito il meridiano di greenwich?

Nel 1884, alla International Meridian Conference di Washington, 41 rappresentanti di 25 nazioni, Italia inclusa, votarono per identificare il meridiano fondamentale al fine di riuscire a sincronizzare gli orologi di tutto il mondo, istituendo Il meridiano di Greenwich come "meridiano 0"