Che cos' è una frase minima?

La frase minima è la frase più breve possibile dotata di senso. È costituita da due elementi essenziali, un soggetto e un predicato.

---

La frase minima è la frase più breve possibile dotata di senso. È costituita da due elementi essenziali, un soggetto e un predicato. Esempio: Luca mangia. "Luca" è il soggetto (compie l’azione di mangiare) "mangia" è il predicato (dice “che cosa fa” Luca)