Dim mi la storia di garibaldi?

La vita di Giuseppe Garibaldi ( nato nel1807 morto nel1882) diventerà un vero e proprio eroe del Risorgimento italiano. La sua impresa più importante, al comando delle sue camicie rosse è senza dubbio la conquista del Meridione, fondamentale verso l’unificazione d’Italia. Combattè anche in Uruguay

---

È stato un generale patriota del Risorgimento