Cosa significa biaggio?

Il nome Biagio, deriva dal gentilizio latino Blasius o Blassius. Dal punto di vista etimologico Blasius deriva con tutta probabilità dall’aggettivo blaesus, che vuol dire letteralmente, bleso, balbuziente, con un significato analogo a quello dei nomi Barbara e Balbino.