Qual è la differenza tra uno psicologo e psichiatra?

Uno psicologo gestisce la parte emozionale, uno psichiatra la parte medica.

---

Lo Psichiatra richiede e valuta esami medici, prescrive farmaci generici e psicofarmaci. Lo Psicologo non prescrive farmaci, come strumenti di intervento usa il colloquio, la somministrazione di test, il sostegno empatico e, se è anche psicoterapeuta, le tecniche di intervento psicoterapeutiche