In che anno è uscito lo spirito cinematografico?

La cinematografia come proiezione in sala di una pellicola stampata, di fronte ad un pubblico nasce nel Dicembre del 1895, grazie ad un'invenzione dei fratelli Lumière. Da qui in poi lo spirito cinematografico non si è mai fermato.