Come si fa il sugo all' amatriciana?

E' una tipica ricetta laziale i cui ingredienti sono Guanciale di Amatrice ( da cui prende nome il piatto ) Pomodori pelati e pecorino di Amatrice Si soffrigge il guanciale e si sfuma col vino bianco si aggiungono i pomodori e un pizzico di peperoncino fresco o essiccato si serve con il pecorino

---

Il sugo all'amatriciana è un sugo tipico Romano e si prepara con: 400 g Pasta (Bucatini, ma vanno bene anche Spaghetti o Rigatoni); 100 g Guanciale; 80 g Pecorino romano; Sale quanto basta; Pepe quanto basta; 1 Peperoncino; mezzo bicchiere di Vino bianco; 500ml Passata di pomodoro Mutti;