Che vuol dire grazie?

Grazie è il plurale di grazia, cioè tutto ciò che impressiona gradevolmente sensi e spirito. è anche la forma ellittica di: "ti rendo grazie" perché l’atto è proprio quello di “rendere grazie” a qualcuno, cioè gli restituiamo le nostre espressioni di piacere per riconoscergli una gentilezza