Da dove deriva il termine paparazzo?

Il termine paparazzo deriva dal personaggio omonimo nel film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, ispirato al nome di un venditore ambulante.

---

Il termine paparazzo è una parola d'autore, creata e diffusasi grazie al film del 1960 La dolce vita di Federico Fellini, nel quale un personaggio, interpretato da Walter Santesso, che esercita la professione di fotografo ha il cognome Paparazzo.