Quanto è alta una collina?

Si definisce collina un'altura che approssimativamente non supera i 600 metri di altitudine

---

La distinzione tra montagna e collina non è netta; d'ordinario si definisce collina un'altura che approssimativamente non supera i 500-600 metri di altitudine.