Qual è la storia dell'arizona?

L'Arizona è stato il 48º stato ad essere ammesso negli Stati Uniti il 14 febbraio 1912. In precedenza faceva parte del territorio dell'Alta California in Nuova Spagna, prima di diventare indipendente dal Messico e in seguito ceduto agli Stati Uniti d'America dopo la guerra messicano-statunitense.

---

il territorio dell'arizona fu un territorio non incorporato degli stati uniti d'america esistito tra il 1863 ed il 1912, data in cui lo stato dell'arizona fu annesso agli stati uniti. il territorio fu creato dopo numerosi dibattiti circa la divisione del territorio del nuovo messico