Dim mi le proprietà della castagna?

Spiccano i livelli di potassio, fosforo, zolfo, magnesio, calcio e ferro (non altamente biodisponibili). Tra le vitamine, si apprezzano la quantità di idrosolubili vit. C – che tuttavia rimane danneggiata con la cottura

---

La castagna contiene magnesio, fosforo, potassio, Vitamine B2 e PP. Da menzionare anche la presenza dell’acido folico o vitamina B9.