Racconta mi la storia di giuseppe garibaldi?

Giuseppe Maria Garibaldi è stato un generale, patriota, condottiero e scrittore italiano. Figura rilevante del Risorgimento, fu uno dei personaggi storici più celebrati della sua epoca.