Per quanto tempo vive un labrador?

Mediamente fra 10 e 12 anni. L'età, oltre che da come viene curato il cane, pare dipenda anche dal colore del mantello. La varietà cioccolato ha una aspettativa di vita minore.

---

L'aspettativa di vita media di un Labrador è di circa 12 anni. Dipende da molti fattori, incluso il modo in cui vengono curati e la loro genetica. È possibile che il Labrador viva più a lungo di questo intervallo.