Quanti paesi sono rappresentati nelle venti olimpiadi?

Nelle Olimpiadi Tokio 2020, sono rappresentati 205 paesi

---

Nelle oltre 2 settimane di gara, che vedranno impegnate oltre 200 nazioni, si alterneranno 33 diversi sport e 49 discipline per un totale di 339 medaglie d'oro da assegnare. A Tokyo 2021 faranno il loro esordio olimpico Arrampicata Sportiva, Karate, Skate e Surf.