Che tipo di veleno hanno gli scorpioni?

Il veleno degli scorpioni è formato da complesse miscele di neurotossine formate da proteine e da cationi di sodio e di potassio. Viene usato per la cattura delle prede. Ogni specie ha la sua miscela unica.