Qual è la forma base di bambina?

"Bambina" è il femminile della parola "bambino", diminutivo di "bambo" che deriva dalla radice onomatopeica "bamb-". Questa radice ha avuto origine dalle prime lettere che imparano i bambini quando iniziano a parlare, cioè le lettere B, P e M.