Dim mi il teorema di carnot?

In geometria, il teorema di Carnot, o del coseno, esprime la relazione tra la lunghezza dei lati di un triangolo e il coseno di uno dei suoi angoli. Può essere considerato una generalizzazione del teorema di Pitagora al caso di triangoli non rettangoli.