A che età si matura?

Secondo la medicina a 43 anni, si considera però l'età della maturità compresa fra i 40 e i 59 anni, corrispondente a quella che viene definita “seconda età adulta”. Aristotele (Retorica, 1390b) il «corpo raggiunge la sua maturità dai trenta ai trentacinque anni, l'anima intorno ai quarantanove».

---

Quando si è anziani