Quando è nato il cornetto algida?

ideato da un gelataio a napoli nel 1956una cialda croccante,con una punta di cioccolato.e gelato alla vaniglia

---

Il cornetto originale è stato introdotto dalla gelateria Spica, di Napoli, che lo ha brevettato nel 1959. Uni lever ha acquisito il brevetto del cornetto nel 1976, commercializzando il prodotto nel mondo con diversi marchi, tra cui Àlgida, in Italia.