Verde con cosa si abbina?

Diciamo che ogni colore si abbina con un altro, subentra la questione dek gusto, come si dice: non é bello quel che é bello ma é bello ció che piace, detto ció il verde si abbina con colori aranciati, bronzati, colori caldi