Cosa significa il nome morena?

il nome morena significa bruna, scura di carnagione

---

Il nome Morena e il suo corrispettivo maschile Moreno è stato importato in epoca medievale dalla Spagna e deriva direttamente dal termine latino moro con il significato di “scuro” e, per estensione, “scuro di carnagione”.