Che cos'è il bolo?

Il bolo è La quantità di cibo immessa in bocca, che, masticata e intrisa di saliva, è pronta per la deglutizione

---

Il bolo, meglio definito come "Bolo Alimentare", è la quantità di cibo immessa in bocca, che masticata e intrisa di saliva, è pronta per la deglutizione.