Chi sono gli oscar?

Gli oscar o Academy Award, conosciuti anche come Premi Oscar o semplicemente Oscar, sono i premi cinematografici più prestigiosi e antichi al mondo, giacché vennero assegnati per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.

---

Premi annuali per persone che si sono particolarmente distinte nella cinematografia