Quando entra l' italia nella seconda guerra mondiale?

L'entrata dell'Italia nella seconda guerra mondiale avvenne il 10 giugno 1940, e fu annunciata da Mussolini, con un celebre discorso dal balcone di Palazzo Venezia.