Qual è la differenza tra enunciare e pronunciare?

L'enunciare è l'atto di dire una parola in modo chiaro o conciso, implica il modo di aprire la bocca quando si parla e la velocità del parlare. Pronuncia è l'atto di dire correttamente ogni gruppo di lettere per rendere il suoni corretti. La pronuncia è ciò che senti quando qualcuno dice la parola