Dove si trova la terra?

Il pianeta terra è uno dei nove pianeti che compongono il sistema solare, solo terzo a partire dal sole dopo Mercurio e Venere. Il sistema solare si trova in una parte periferica della via lattea, una galassia a spirale di forma discoidale che contiene milioni di stelle con altrettanti pianeti.