Cosa vuol dire recovery found?

Il recovery fund in sostanza prevede l’emissione di bond di recovery con garanzia del bilancio UE. Quindi un debito comune. I paesi EU possono attingervi, con un prestito, per superare situazione di emergenza come ad esempio i danni economici causati dal Covid.