Qual è il plurale di ginocchio?

Il plurale del nome maschile ginocchio è femminile (le ginocchia) quando ci si riferisce alle due della stessa persona (aver freddo alle ginocchia); è invece maschile (i ginocchi) quando queste parti del corpo sono considerate una a una, e non in coppia (un ortopedico specializzato in ginocchi).