Dim mi il significato di eleonora?

Il significato di Eleonora ,sono numerose le ipotesi che aleggiano sull'origine stessa del nome. Possiamo supporre anche che il nome derivi a èleos, che in greco vuol dire compassione, quindi compassionevole, oppure che provenga dalla parola provenzale aloi, che significa “lega metallica”.

---

Dal greco "colei che vede la compassione" o ancora meglio "colei che ha compassione"