Chi ha scoperto il canada?

Il primo esploratore europeo ad approdare sulle coste di Terranova e Labrador fu Giovanni Caboto nel 1497. Recenti studi tendono però a far risalire la scoperta dei territori canadesi intorno all'anno mille da parte dell'esploratore vichingo Leif Erikson.