Qual è l' estuario più esteso del pianeta?

L'estuario più esteso è Il Rio delle Amazzoni in Sud America, ed anche il fiume più lungo del mondo, nonché quello con la portata d'acqua più grande. Gli contende tale Record il Nilo che molti indicano come più esteso, ma studi rivelano che ha più variazioni dovute al clima, che varia l'estuario.