Cos' è la circolina?

Lampada al neon circolare.

---

é una lampada fluorescente circolare (circolina), sono costituite da un tubo di vetro con all'interno polvere fluorescente, gas nobile (neon,xeno,argon o kripton) e una piccola quantità di mercurio, e necessitano di un alimentatore elettronico e di uno starter per l'accensione.