Qual è la funzione dell'alimentatore?

La funzione di un alimentatore è quella di convertire la corrente da alternata a continua, in modo da fornire energia elettrica alle apparecchiature collegate, generalmente modificando i livelli di tensione e corrente

---

l'alimentatore è uno strumento che fornisce materia ad un utilizzatore, ad esempio negli apparati elettrici è il dispositivo che fornisce corrente.