Cosa vuol dire federico?

Federico, il nome ha origine germanica ed è composto dai termini “frid” (pace) e “ric” (sovrano, signore, potente). Il significato complessivo è piuttosto incerto, ma tra le interpretazioni più diffuse vi sono "potente in pace", "governatore pacifico" e "protettore potente"

---

Nome di persona