Chi scrisse la costituzione italiana?

Approvata dall'assemblea costituente il 22 dicembre 1947 , approvata dal capo dello stato : Enrico De Nicola . Entrata in vigore il primo gennaio 1948.

---

la costituzione italiana è stata scritta dalla "Commissione per la Costituzione" composta da 75 membri nominati dall'Assemblea Costituente. Fu firmata da Enrico De Nicola presidente provvisorio della Repubblica, da Umberto Terracini, vicepresidente dell'Assemblea Costituente e da Alcide De Gasperi.