Dimmi che cos è le orme?

Le orme sono le impronte che una zampa, un piede o una scarpa lasciano sul terreno. Da cui svariati modi di dire quali seguire o calcare le orme di qualcuno, nel senso di seguirne l'insegnamento, o filosofici quali, se vai in capo al mondo trovi le orme di Dio; se vai in fondo a te, trovi Dio stesso