Qual è la definizione di incidente?

Avvenimento inatteso che interrompe il corso regolare di un’azione; per lo più, avvenimento non lieto, disgrazia. In geometria, di retta o piano che incontra altre rette o piani.

---

Un incidente è un accadimento non previsto. Ha una valenza generale ma, di solito, incidente è un termine usato quando l'evento imprevisto provoca un danno più o meno grave ad una delle parti coinvolte