Come si chiamano le pesche schiacciate?

Le pesche schiacciate si chiamano pesche tabacchiere. Devono il loro nome alla loro forma tipica, che risulta appunto schiacciata su entrambi i lati. Tra le principali caratteristiche si annoverano la polpa bianca e dolce, insieme alla diffusione alquanto limitata.