Qual era il più grande tipo di dinosauro?

Il più grande dinosauro di cui si abbia conoscenza è un Diplodocide, un dinosauro dal collo lungo con una coda a forma di frusta altrettanto allungata vissuto circa 150 milioni di anni fa, che superava i 39 metri di lunghezza e forse raggiungeva anche i 42 metri dal muso alla coda

---

Sebbene noto da resti frammentari, vissuto nel periodo del cretaceo superiore, Il dinosauro più grande era l'Argentinosaurus. Lungo tra i 30 e i 35 metri, e pesante tra le 60 e le 75 tonnellate.