Qual è la differenza tra la farina per dolci e la farina normale?

La differenza principale è la percentuale proteica che nella farina per dolci e’ molto più bassa rispetto alla farina normale.

---

La farina per dolci è una farina a basso contenuto proteico che viene macinata in una consistenza fine. Contiene circa il 7-9% di proteine, mentre la farina per tutti gli usi, una farina più dura, ha proteine tra il 10-12%