Origini creole cosa significa?

crèoli Agli inizi della colonizzazione (16° sec.) si indicavano con questo termine tutti coloro che nascevano in America da genitori entrambi nati in Europa o in Africa. In seguito c. è passato a designare i discendenti di sangue misto dei c. originari, identificandosi così con meticcio