Dove si trova bastia corsica?

Bastia è una città sull'isola francese della Corsica. I bar e i ristoranti fiancheggiano il porto vecchio, con la chiesa a due torri di San Giovanni Battista che si erge al fondo. Terra Nova, una cittadella fortificata antica di secoli, fu costruita dai governatori genovesi.

---

Bastia si trova sulla costa nord orientale della Corsica, ed è capoluogo della Haute-Corse. E' il principale centro portuale, e industriale dell'Isola (mobilificio, saponificio, manifattura di tabacco, alimentari), nonché importante polo turistico, in costante crescita.