A cosa serve l' ombelico?

L'ombelico corrisponde al punto di inserzione del cordone ombelicale (o funicolo). Questo canale unisce il feto alla placenta e, durante la vita intrauterina, permette il completo supporto metabolico da parte dell'organismo materno.