Qual è l' animale che pesa più del mondo?

Il mammifero più pesante al mondo è la balenottera azzurra (Balaenoptera musculus), che può raggiungere un peso di oltre 170 tonnellate.

---

L'animale più pesante in assoluto è la balenottera azzurra raggiunge infatti il peso di centottanta tonnellate con una venerabile stazza di oltre trenta metri di lunghezza. Il peso massimo mai registrato è stato di 199 tonnellate.