Mi racconti la leggenda di roma?

La leggenda riporta che la città di Roma fu fondata da due fratelli gemelli chiamati Romolo e Remo nel 753 a.C. Fu Romolo a tracciare i confini di Roma sul colle Palatino. Successivamente uccise Remo perché non ne rispettava l'autorità, diventando così il primo re della città.

---

Roma è una città ricca di leggende La prima è quella di come sia nata Due gemelli neonati abbandonati furono cresciuti da una lupa ed uno dei due fondò roma