Cos' è il lattosio?

In nutrizione, dietetica e alimentazione, il lattosio è lo zucchero tipico del latte. In chimica invece, il lattosio è considerato un piccolo polimero glucidico di tipo disaccaride formato da due unità o monomeri di tipo monosaccaride, cioè D-glucosio e D-galattosio.